INHORGENTA MUNICH 2017

messeeingang_img_800

INHORGENTA MUNICH 2017: più espositori,
più visitatori e un’anteprima dell’award di grande successo

Per quattro giorni INHORGENTA MUNICH 2017 è stato il punto di incontro internazionale del settore gioielleria e orologeria. Circa 27.500 visitatori specializzati provenienti da oltre 70 Paesi sono stati presenti a Monaco dal 18 al 21 febbraio: si tratta del cinque percento in più rispetto al 2016. L’INHORGENTA AWARD come evento di spicco ha festeggiato la sua anteprima con un grande successo.

La piattaforma internazionale per gli ordini e la comunicazione dedicata alla gioielleria e all’orologeria cresce. Lo dimostrano sia la cifra degli espositori sia il numero dei visitatori. Con 987 espositori provenienti da 40 Paesi, quest’anno ha partecipato al salone all’incirca il cinque percento in più di espositori. Anche il numero dei visitatori specializzati è cresciuto del cinque percento passando a 27.500.

Klaus Dittrich, presidente della direzione generale di Messe München, parla dell’andamento del salone: “L’ottimismo era palpabile in tutti i padiglioni tra gli espositori e i visitatori. Lo conferma anche la prima valutazione del sondaggio espositori e visitatori. I valori sono ulteriormente migliorati sotto tutti gli aspetti. Siamo tutti molto soddisfatti del risultato.”

Anche tra gli espositori è prevalso il bilancio positivo per il salone di quest’anno. “INHORGENTA MUNICH rappresenta per noi l’apertura ideale del nuovo anno commerciale: le attribuiamo una grande importanza”, così Matthias Stotz amministratore di Junghans. E Jörg Gellner, CEO dell’omonimo produttore di gioielli, ritiene che: “Come piattaforma per lo scambio professionale, l’ispirazione e l’interazione personale INHORGENTA MUNICH è per noi un’importante pietra miliare ogni anno. Siamo lieti di parteciparvi di nuovo anche il prossimo anno.” Anche Alexander Kuster, direzione distribuzione Leonardo, si dice soddisfatto: “Riteniamo il nostro ritorno a INHORGENTA MUNICH, dopo una breve pausa, una decisione assolutamente azzeccata. Lo comprova l’ottimo feedback che abbiamo ricevuto dai clienti.”

L’anteprima del nuovo INHORGENTA AWARD è stato un grande successo. Il premio è stato conferito in un gran gala davanti a oltre 450 ospiti nel Postpalast a Monaco di Baviera.

Facevano parte della rinomata giuria: Anja Heiden (membro amministrazione Wempe), Gisbert Brunner (esperto di orologi), la Prof. Christine Lüdeke (Accademia di Pforzheim), Julia Katharina Hettich (giornalista), le due top-model Franziska Knuppe e Shermine Shahrivar così come il creatore di moda Michael Michalsky. La star del design, arrivata da Los Angeles direttamente dalle riprese per il programma di Heidi Klum “Germany’s Next Top-Model”, afferma: “Ritengo questo award non solo grandioso ma anche un premio che aspettavamo da tanto tempo. Questo settore si è infatti meritato un tale riconoscimento.” Complessivamente la giuria ha ricevuto oltre 100 candidature di altissimo livello che ne hanno reso difficile la decisione.

Anche le sfilate dei gioielli, nelle quali le modelle hanno presentato sulla passerella gioielli selezionati degli espositori, hanno suscitato entusiasmo. Le sfilate sono iniziate il primo giorno del salone con un opening fantastico davanti a una platea affollatissima. E tuttavia INHORGENTA MUNICH 2017 ha offerto anche numerosi input per il business quotidiano nel settore gioielleria e orologeria. A ciò ha contribuito già l’allettante programma di seminari in cui la digitalizzazione costituiva un tema chiave. Come momento clou è intervenuto l’uomo Google di lunga data, Jeremy Abbett, sul “negozio del futuro”. A conclusione del salone le nuove leve hanno avuto la possibilità, sotto forma di interessanti workshop e conferenze, di gettare un’occhiata dentro al settore e di entrare in contatto direttamente con gli esperti.

In chiusura si svolge la sera del 21 febbraio, a Monaco di Baviera, il conferimento del “bilanciere d’oro”, al quale INHORGENTA MUNICH partecipa per la prima volta come partner. Da quasi due decenni i lettori di Uhren-Magazin, Watchtime.net, Focus e Focus Online proclamo ogni anno “i migliori orologi del mondo”.

Il prossimo anno INHORGENTA MUNICH ritorna alla sua programmazione abituale, dal venerdì al lunedì. Si svolgerà dal 16 al 19 febbraio 2018. Il direttore di Messe München, Klaus Dittrich, guarda positivamente al futuro: “INHORGENTA MUNICH ha dimostrato il potenziale che questo settore ha a disposizione. Sono convinto che la manifestazione di quest’anno del settore orologeria e gioielleria darà importanti impulsi alla crescita e, in tal modo, alla fin fine dà vitalità al nostro slogan: “Individual, Inspiring, Innovative.”

Tutte le informazioni sull’INHORGENTA AWARD sono disponibili all’indirizzo www.inhorgenta-award.de
Per ulteriori informazioni su INHORGENTA MUNICH consultate il sito www.inhorgenta.com e Facebook: www.facebook.com
Trovate le foto da scaricare gratuitamente qui, i video all’indirizzo: www.inhorgenta.com/services e nella Messe München Mediathek.

Messe München
Messe München, con i suoi circa 40 saloni dedicati a beni di investimento, beni di consumo e nuove tecnologie nella sola piazza di Monaco di Baviera, è uno dei principali organizzatori fieristici al mondo. 14 di queste manifestazioni sono l’evento più importante a livello mondiale nei rispettivi settori. Oltre 30.000 espositori e circa due milioni di visitatori partecipano ogni anno alle manifestazioni presso il Centro Fieristico, l’ICM – Internationales Congress Center München e il MOC Veranstaltungscenter München. Il gruppo organizza inoltre saloni specializzati in Cina, India, Turchia e Sudafrica. Con diverse consociate estere in Europa, Asia e Africa e oltre 60 rappresentanze straniere, che offrono i loro servizi in più di 100 Paesi, Messe München dispone di una rete operativa su scala mondiale.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Copyright © 2016 © JVF S.r.l. - P.IVA 04324750274 - Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?